COSTRUZIONE
La ditta artigianale realizza opere per uso abitativo, commerciale e rurale, secondo le normative vigenti, a fronte di una progettazione mirata alla costruzione in legno, paglia, terra e altre materie organiche quali il bambù e la canapa.
Si realizza anche lo studio progettuale di fattibilità economica e di impatto ambientale secondo i principi della permacultura e della sinergia con le risorse produttive di territorio: esbosco del legname, produzione di fibre e cave di terra argillosa o calce.
Si eseguono lavori di carpenteria in legno con l'utilizzo delle essenze migliori per le caratteristiche di resistenza alle forze di compressione, trazione ed elasticità, agli agenti atmosferici, ai funghi ed ai parassiti. Il legname viene fornito da noi senza difetti e certificato secondo una filiera di controllo; dal taglio nel bosco alla segagione garantendo la perfetta idoneità all'opera.
La collaborazione con le ditte del territorio a vostra scelta o i partner aziendali che Terrapaglia propone concorrono alla realizzazione della carpenteria metallica che permette di eseguire i nodi e gli incastri necessari alla lavorazione delle strutture secondo i principi della regola d'arte e della normativa antisismica differenziata per zone geografiche.
Una rete di fornitori che da anni collaborano con noi sul territorio nazionale per la produzione della paglia, della terra e della calce da utilizzare garantisce l'approvvigionamento delle materie prime per l'esecuzione delle tamponature e degli isolamenti termici, qualora il territorio limitrofo all'opera non riuscisse a soddisfare la richiesta.